Disagi in strada, marciapiedi scivolosi
Poche info sulle scuole. Dite la vostra

E' emergenza neve. Disagi inevitabili sulle strade, voli regolari all'aeroporto, A4 ok. Ma cresce l'ira per la mancanza di informazione sull'apertura delle scuole.  Come stai vivendo il disagio neve? Racconta la tua testimonianza a [email protected]

Strade abbastanza percorribili e pulite, con rallentamenti inevitabili soprattutto in provincia. La situazione della viabilità è molto variabile e dipende da località a località. A Bergamo e nei centri più grandi le strade sono pulite e la percorribilità si fa più complicata sulle strade tra Villa d'Almè verso Dalmine e da Verdello verso Bergamo, come segnalato dalla polizia stradale.

Situazione sotto controllo in autostrada, la polizia stradale non segnala disagi e il traffico va a rilento ma è scorrevole. In alta Valle Seriana e Brembana la percorribilità è più difficile: le strade sono scivolose e continua a nevicare.

Resta l'annoso problema dei marciapiedi, sempre poco puliti e difficilmente percorribili soprattutto per gli anziani e per chi usa i passeggini. La situazione è molto difficoltosa e si invità all'attenzione per evitare cadute o brutte scivolate.

Intanto cresce il malcontento per l'assenza di una decisione chiara sull'apertura o meno delle scuole bergamasche. Alcuni poli tengono i battenti aperti, altri sono chiusi. Ogni Comune decide da sè e non sempre la comunicazione è tempestiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA