Giovedì 02 Febbraio 2012

Disagi in strada, marciapiedi scivolosi
Poche info sulle scuole. Dite la vostra

Strade abbastanza percorribili e pulite, con rallentamenti inevitabili soprattutto in provincia. La situazione della viabilità è molto variabile e dipende da località a località. A Bergamo e nei centri più grandi le strade sono pulite e la percorribilità si fa più complicata sulle strade tra Villa d'Almè verso Dalmine e da Verdello verso Bergamo, come segnalato dalla polizia stradale.

Situazione sotto controllo in autostrada, la polizia stradale non segnala disagi e il traffico va a rilento ma è scorrevole. In alta Valle Seriana e Brembana la percorribilità è più difficile: le strade sono scivolose e continua a nevicare.

Resta l'annoso problema dei marciapiedi, sempre poco puliti e difficilmente percorribili soprattutto per gli anziani e per chi usa i passeggini. La situazione è molto difficoltosa e si invità all'attenzione per evitare cadute o brutte scivolate.

Intanto cresce il malcontento per l'assenza di una decisione chiara sull'apertura o meno delle scuole bergamasche. Alcuni poli tengono i battenti aperti, altri sono chiusi. Ogni Comune decide da sè e non sempre la comunicazione è tempestiva.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata