Lovere, i ladri nel suo bar
«È quasi peggio che in Romania»

Pasqua da dimenticare per il bar Moleri di Lovere. Nella notte fra sabato e domenica, infatti, i ladri hanno fatto irruzione nel locale di via Marconi 53, portando via circa 4.500 euro. Hanno agito senza preoccuparsi della vicinanza alla stazione dei carabinieri.

Pasqua da dimenticare per il bar Moleri di Lovere. Nella notte fra sabato e domenica, infatti, i ladri hanno fatto irruzione nel locale di via Marconi 53, portando via circa 4.500 euro. Hanno agito senza preoccuparsi della vicinanza alla stazione dei carabinieri: la caserma, infatti, è a pochi metri dal bar e dalle telecamere di sorveglianza del vicino distributore di benzina.

«Mi sono accorta del furto - racconta la titolare, Madalina Pitigoi - quando domenica mattina ho aperto il locale e ho visto le slot machine scassinate. Per svaligiarle hanno usato una tecnica da professionisti: le hanno aperte senza distruggerle, forzando le chiusure nel punto giusto. Dai cassetti hanno rubato 4.000 euro e poi sono fuggiti dalla finestra del piano superiore».

«Sabato notte ho chiuso il bar dopo le 2, probabilmente i ladri tenevano d'occhio la situazione. Per me è un dispiacere grande, non tanto per i soldi che hanno rubato. Vengo dalla Romania dove la realtà è decisamente peggio di quella italiana. Ma la situazione è seria anche qui: la legge dev'essere più severa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA