Grave incidente sul lavoro a Filago
Operaio di Suisio ustionato

È in prognosi riservata ai Riuniti di Bergamo l'operaio 48enne di Suisio che nella mattinata di martedì 10 aprile è rimasto gravemente ustionato al volto mentre stava lavorando a Filago, nella ditta Pemco Emails.

È in prognosi riservata ai Riuniti di Bergamo l'operaio 48enne di Suisio che nella mattinata di martedì 10 aprile è rimasto gravemente ustionato al volto mentre stava lavorando a Filago, nella ditta Pemco Emails, azienda che opera all'interno del polo Bayer e che si occupa di colori, vernici e smalti.

L'uomo, originario di Madone ma da anni residente a Suisio, era impegnato su un macchinario che produce vernici quando una fiammata improvvisamente lo ha colpito al volto. Fortunatamente l'uomo indossava gli occhiali di protezione e quindi le ustioni non lo hanno colpito agli occhi. In gravi condizioni, e con bruciature di secondo e terzo grado su tutta la faccia, è stato prima soccorso dai colleghi e poi trasferito con l'ambulanza del 118 ai Riuniti di Bergamo dove si trova nel reparto di Terapia intensiva. La sua prognosi è riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente, oltre ai carabinieri di Zingonia anche l'Asl per tutti i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA