Mapello, 15° furto nella sede Alpini
Bottino di 70 euro, danni per 7 mila

Se non è record, poco ci manca. Nella sede Ana di Mapello c'è stato il 15° furto. Ignoti sono entrati, forzando la porta blindata con un flessibile, e hanno rubato 70 euro in contanti, ma i danni sono cento volte superiori, si parla di 7 mila euro.

Se non è record, poco ci manca. Nella sede Ana di Mapello c'è stato il 15° furto. Ignoti sono entrati, forzando la porta blindata con un flessibile, e hanno rubato 70 euro in contanti, ma i danni sono cento volte superiori, si parla di 7 mila euro. Più che ladri si è trattato di vandali, visto che sono state danneggiate altre tre porte ed è stato saccheggiato il frigorifero mandando in malora diversi alimenti.

La sede degli alpini di Mapello è in un'area isolata del paese, a fianco del santuario della Madonna di Prada, ed è il dato che spiega l'alto numero di furti. I malviventi si sono anche concessi uno spuntino prima di dileguarsi. Sembrava che le due porte blindate e le telecamere avessero risolto il problema e invece i colpi non si sono arrestati.

Dopo un 2011 tranquillo, nel 2012 c'è stato un furto l'8 febbraio e l'ultimo tra martedì 26 e mercoledì 27 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA