Seriate, assalto in gioielleria
Calci e pugni in faccia all'orefice

È stato preso a pugni in faccia e colpito al corpo con calci. È finito in ospedale il gioielliere di Seriate il cui negozio - La Casa dell'Orologio - è stato assaltato da quattro malviventi martedì mattina subito dopo l'apertura. Il bottino sarebbe ingente.

È stato preso a pugni in faccia e colpito al corpo con calci. È finito in ospedale il gioielliere di Seriate il cui negozio - La Casa dell'Orologio - è stato assaltato da quattro malviventi martedì mattina subito dopo l'apertura. Il bottino sarebbe ingente, visto che i rapinatori se ne sono andati con due borsoni pieni di oggetti dopo aver svuotato la cassaforte.

Tutto è iniziato intorno alle 9 quando i quattro, con uno stratagemma, sono riusciti a entrare nel negozio, che si trova fra il Comune e il ponte sul Serio. All'interno c'erano il titolare e una commessa. L'orefice ha tentato di reagire, ma ha avuto la peggio: colpito selvaggiamente con pugni e calci. Fortunatamente non è in gravi condizioni, ma è dovuto andare in ospedale a farsi medicare. Sotto choc la commessa.

Svuotata la cassaforte i quattro complici - che sarebbero extracomunitari - hanno legato il titolare e la commessa, poi li hanno rinchiusi in un magazzino. Da soli si sono liberati e hanno dato l'allarme.

Altri negozianti hanno fornito ai carabinieri, che stanno svolgendo le indagini, alcuni dettagli: i quattro rapinatori sarebbero scappati con una Fiesta di colore bordeaux, risultata rubata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA