Nato il figlio di William e Kate
Adesso impazza il toto-nome

Il figlio di William e Kate è nato alle 16,24 ora di Londra, le 17,24 in Italia di lunedì 22 luglio. Il bambino pesa otto libbre e 6 once, poco meno di 4 kg. Lo riferisce Kensington Palace. La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, sta bene dopo il parto del bebè reale.

Il figlio di William e Kate è nato alle 16.24 ora di Londra, le 17.24 in Italia di lunedì 22 luglio. Il bambino pesa otto libbre e 6 once, poco meno di 4 kg. Lo riferisce Kensington Palace. La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, sta bene dopo il parto del bebè reale. Resterà comunque in clinica almeno fino a domani, secondo quanto riferiscono fonti di palazzo.

Il principe William era presente alla nascita del suo bebè durante il parto della moglie Kate a Londra. Lo ha confermato Clarence House. William ha informato della nascita del figlio, con una telefonata, la regina, il padre Carlo e il fratello Harry. «Non potremmo essere più felici»: sono le prime parole che il principe William ha diffuso lunedì sera dopo la nascita di suo figlio e della duchessa di Cambridge

Un boato della folla e gente che gridava «viva il royal baby». Così la gente assiepata al di fuori della Lindo Wing di Londra ha accolto la nascita del figlio di Will e Kate. La notizia della nascita del «royal baby» è giunta alla folla che si trovava al di fuori della Lindo Wing con l'arrivo dell'auto blu che trasportava l'addetto stampa di William, incaricato di portare la comunicazione a Buckingham Palace.

Oltre alla folla che urlava dai marciapiedi, il personale medico dell'ospedale si è affacciato dalle finestre della clinica per vedere il momento storico. «È meraviglioso - urlava Carole - è un bambino, un bambino», mentre attorno scoppiava una festa improvvisata, con la gente che si lancia in cori e balli. Perfino i pazienti del St. Mary sono usciti, c'è chi addirittura reggeva in mano la flebo ed è commosso: «È l'unica buona notizia di oggi per me», diceva Martin, trattenendo a stento le lacrime.

L'annuncio della nascita bebè reale è stato portato ed esposto davanti a Buckingham Palace, secondo la tradizione. Ma come si chiama il futuro re? Il palazzo ha già avvertito che il nome del figlio di William e Kate sarà annunciato a tempo debito.

Ma a pochi minuti dall'annuncio ufficiale, già impazza sul web il toto-nomi per il royal baby, terzo in linea di successione al trono. Gli allibratori hanno puntato su George, come il padre della regina Elisabetta, ultimo sovrano di sesso maschile di casa Windsor, pagato sei volte la scommessa. Ma nella rosa compaiono anche Charles, come suo nonno, e Edward, nome la cui memoria è legata però alla rinuncia di Eduardo VIII. O magari la spunterà David, come ha suggerito nei giorni scorsi la superstar del pallone David Beckham, «amico» dei due neogenitori? Gli scommettitori, almeno su questo, puntano poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA