Foppolo, ruspe in azione
Si lavora per il villaggio alpino

Prime ruspe in azione. I lavori per il nuovo cuore di Foppolo sono iniziati: l'obiettivo finale tra 4 o 5 anni è di realizzare un villaggio alpino con un migliaio di posti letto, un grande centro wellness, 150 alloggi, ristoranti, shopping e 1.200 posti auto.

Prime ruspe in azione, sbancamenti e transenne. I lavori per il nuovo cuore di Foppolo, sull'attuale piazzale Alberghi, sono iniziati: l'obiettivo finale tra quattro o cinque anni è di realizzare un villaggio alpino pedonale con un migliaio di posti letto alberghieri e un grande centro wellness pubblico, circa 150 alloggi, ristoranti, centro shopping e 1.200 posti auto su parcheggi multipiano sotterranei.

Per ora si realizzerà il primo dei 5 lotti previsti, funzionale entro la stagione 2014-2015, per un investimento di circa 12 milioni di euro sui cento complessivi di valore dell'operazione (che includerà vari soggetti).

Il primo lotto prevede un hotel da 40 camere con grande centro benessere aperto anche al pubblico, circa 300 posti auto, un ristorante, un pub, una galleria commerciale e una pasticceria. Più 25 nuovi appartamenti.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 28 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA