Domenica 08 Settembre 2013

Scooter fuori strada sull'Asse
Giù dalla scarpata per 7-8 metri

Un motociclista cinquantenne è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo essere volato fuori strada all'altezza dello svincolo che dall'asse interurbano porta sulla strada a grande scorrimento verso Zanica.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 11,30. Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, la moto proveniva da Bergamo ed era diretta verso la strada che porta al casello di Seriate e poi prosegue verso Zanica.

Una disattenzione oppure la curva affrontata forse a velocità eccessiva in un punto che è stato già teatro di altri incidenti gravi: sono queste le più probabili cause dell'incidente. Il conducente ha perso il controllo e la moto è uscita di strada. La moto ha urtato il guard-rail e il conducente è volato oltre, finendo in una scarpata di 7-8 metri d'altezza

Scattato l'allarme, oltre alle forze dell'ordine incaricate di ricostruire la dinamica, sul posto è giunta un'automedica e l'elicosoccorso. Il motociclista è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito in elicottero a Bergamo. Le sue condizioni sarebbero gravi.

r.clemente

© riproduzione riservata