Si cala dal soffitto della Apple
Orio, razziati iPhone e portatili

Venti cellulari di ultima generazione e quattro portatili. Furto nella notte tra domenica e lunedì all'Apple Store di Orio al Serio, all'interno del centro commerciale OrioCenter. Un uomo si sarebbe calato dal soffitto.

Venti cellulari di ultima generazione e quattro portatili. Furto nella notte tra domenica e lunedì all'Apple Store di Orio al Serio, all'interno del centro commerciale OrioCenter. Il bottino una ventina di iPhone 5 e quattro McBook mentre già si pensa - ma gli inquirenti non confermano - a un collegamento con la banda dei centri commerciali che in queste settimane ha colpito Curno e poi Antegnate.

Dai primi rilievi e dai filmati recuperati dai carabinieri, un uomo incappucciato - aiutato pare da un complice - si sarebbe calato da un'apertura ricavata nel controsoffitto con una corda in nylon alla quale erano stati fatti alcuni nodi per scendere e risalire con facilità.

Il colpo è stato denunciato ai carabinieri, che hanno eseguito il sopralluogo e acquisito i filmati delle telecamere interne ai locali della Apple e di quelle esterne al centro commerciale, che potrebbero in qualche modo rivelarsi utili alle indagini. Nessuna effrazione è stata invece messa in atto ai danni del centro commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA