Investito a San Pellegrino
muore l'ex sindaco Galizzi

Tragica mattinata sulle strade della Bergamasca. A San Pellegrino Terme, attorno alle 7 Gianbattista Galizzi, ex sindaco, stava percorrendo a piedi via De' Medici quando è stato investito da una Panda. Nonostante la prontezza dei soccorritori, è morto poco dopo.

Tragica mattinata sulle strade della Bergamasca. A San Pellegrino Terme, attorno alle 7 Gianbattista Galizzi, ex sindaco, 89enne stava percorrendo a piedi via De' Medici quando è stato investito da una Panda. Nonostante la prontezza dei soccorritori, è morto poco dopo. Sul posto un'ambulanza del 118 e i carabinieri della caserma di Zogno.

Un altro grave incidente è accaduto poco dopo le 6 a Castelli Calepio. Un automobilista di 46 anni è rimasto ferito in maniera molto grave. La sua utilitaria è stata travolta, per cause ancora in corso di accertamento, da un mezzo pesante. Soccorso dal personale del 118, il quarantaseienne è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La prognosi è riservata. Sul posto per i rilievi i carabinieri di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA