Scontro tra tre auto a Colzate
Traffico in tilt, i feriti sono sette

Incidente a Colzate sulla strada ex provinciale 35 della Val Seriana. Verso le 9 di giovedì 10 ottobre tre auto si sono scontrate frontalmente, coinvolgendo sette persone che risultano ferite, ma solo due sono state trasportate in ospedale.

Incidente a Colzate sulla strada ex provinciale 35 della Val Seriana. Verso le 9 di giovedì 10 ottobre tre auto si sono scontrate frontalmente, coinvolgendo sette persone che risultano ferite, ma solo due sono state trasportate in ospedale. Nella zona nel recente passato si erano verificati altri incidenti, purtroppo anche mortali.

C'è il malore di uno dei conducenti all'origine dell'incidente, avvenuto all'altezza di un curvone, poco prima della Somet. Secondo una prima ricostruzione, un'auto ha invaso la corsia opposta scontrandosi lateralmente con un veicolo proveniente in senso contrario e successivamente con un'altra auto.

Le tre auto coinvolte sono una Ford Ka, condotta da un 58enne di Premolo, M. N., l'uomo che ha avuto il malore e che ha incocciato nelle altre due, un'Audi con tre persone a bordo, tra cui un 47enne di Gandino, N. L., che viaggiava come passeggero, e una Seat Ibiza con tre persone a bordo.

Sul posto per soccorrere conducenti e passeggeri la Croce Verde di Colzate e la Croce Blu di Gromo. Il 47enne risulta in codice rosso ed è stato trasportato all'ospedale di Bergamo, mentre paiono meno preoccupanti le condizioni delle rimanenti sei persone, tanto che soltanto per una, il conducente che ha avuto il malore, è stato deciso il trasferimento in ospedale (ad Alzano, in codice giallo).

Sono intervenuti pure i vigili del fuoco di Gazzaniga e Clusone e i carabinieri di Gandino per gli accertamenti di rito e ricostruire la dinamica del sinistro. La presenza sulla carreggiata, in un punto piuttosto stretto, ha causato lunghe code lungo la Provinciale, paralizzando l'unica arteria di collegamento con l'Alta Valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA