Ladri scatenati in quattro paesi
Si cerca una Golf bianca sospetta

Al momento del rientro a casa hanno trovato i ladri che, dall'interno, hanno bloccato la porta principale: è successo alle 20,45 di giovedì sera a una coppia di coniugi, una ventottenne e un quarantaduenne, e alla loro figlioletta di 4 anni.

Al momento del rientro a casa hanno trovato i ladri che, dall'interno, hanno bloccato la porta principale: è successo alle 20,45 di giovedì sera a una coppia di coniugi, una ventottenne e un quarantaduenne, e alla loro figlioletta di 4 anni. I ladri hanno colpito in una villetta a schiera di via Fiobbio a Scanzorosciate, nella zona residenziale. È stato questo uno dei tanti furti messi a segno la stessa sera nei paesi dell'hinterland, tra Scanzorosciate, Ranica, Villa di Serio e Pedrengo.

La famiglia di via Fiobbio era uscita poco prima delle 20 per andare a mangiare la pizza a Villa di Serio e al rientro a casa ha trovato la brutta sorpresa. «Io e mia figlia ci siamo avvicinate alla porta principale per aprirla ed entrare. Ho inserito le chiavi ma queste giravano da un lato e dall'altro, ma la porta non si apriva. C'era qualcuno dall'interno che la stava tenendo chiusa manualmente, ho avuto questa impressione».

I malviventi avevano forzato la porta sul retro per intrufolarsi nella villetta a schiera e, una volta dentro, hanno cercato nei cassetti e negli armadi. Tanto lavoro non gli ha fruttato molto, a parte un grappolo d'uva che hanno fatto sparire dalla cucina della casa.

I malviventi hanno colpito la stessa sera in una villa poco distante, nella vicina via Montecchio. La banda ha fatto sparire soldi e gioielli. Bottino identico anche in altri colpi la stessa sera nella zona: nel mirino dei ladri è finita anche una villa in via Degli Alpini a Ranica.

In quasi tutte le occasioni - dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti - è stata avvistata una Volkswagen Golf bianca, già segnalata più volte nei giorni scorsi per furti in abitazioni, specialmente nella Bassa.

Leggi di più su L'Eco di sabato 19 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA