«Mi hanno dato del "terrone"»
Lite al ristorante: prende sei mesi

«Avevo solo chiesto gentilmente se avessero visto il mio borsello, e loro mi hanno dato del "terrone", insultandomi: a quel punto ho reagito e mi sono difeso. Mi spiace aver reagito coi carabinieri, non ce l'avevo con loro». È stato condannato a 6 mesi.

«Avevo solo chiesto gentilmente se avessero visto il mio borsello, e loro mi hanno dato del "terrone", insultandomi: a quel punto ho reagito e mi sono difeso. Mi spiace aver reagito coi carabinieri, non ce l'avevo con loro».

Ha spiegato così sabato in direttissima la disavventura notturna che lo ha fatto finire in manette per resistenza un carpentiere di 42 anni di Pontoglio, finito nei guai a Palazzago, all'Osteria Bruder.

Lì per una festa, non trovava più il borsello (ritrovato poi da un amico su un'auto dopo l'arresto, ndr): ad un certo punto ha dato in escandescenze cominciando a litigare con alcuni avventori, se la sarebbe presa anche col personale e con la titolare.

Dopo averlo visto buttare a terra posate dai tavoli e un computer, è stato chiesto l'intervento dei carabinieri di Almenno San Salvatore. Che si sono visti a loro volta insultare e minacciare. Il giudice ha convalidato l'arresto con obbligo di firma: in abbreviato ha condannato il 42enne a sei mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA