La Croce rossa italiana in festa
Dall'11 è la settimana del neonato

La Croce rossa italiana di Bergamo organizza dall'11 novembre al 17 la settimana del neonato. Nell'ambito delle iniziative c'è anche l'inaugurazione di una ambulanza pediatrica.

La Croce rossa italiana di Bergamo organizza dall'11 novembre al 17 la settimana del neonato. Nell'ambito delle iniziative c'è anche l'inaugurazione di una ambulanza pediatrica. L'automezzo (l'inaugurazione è prevista per lunedì 11 novembre alle 18,30 nella sede della Cri in via Croce Rossa) è stato acquistato anche grazie agli sponsor Fondazione Banca Popolare di Bergamo e Soroptimist Club Bergamo, e alla generosità di molti cittadini e verrà benedetto dal parroco di Loreto don Mario Zanchi.

Nel corso della settimana poi verranno organizzate serate formative gratuite al Centro parrocchiale di Loreto per manovre di soccorso per la disostruzione delle vie aeree nei bambini (martedì 12 alle 20.45) e per manovre di soccorso per la rianimazione cardiopolmonare (giovedì 14 novembre alle 20,45): per parteciparvi è necessario prenotarsi contattando il sito www.cribergamo.it. Sabato 16 novembre dalle 9 alle 20 nella sede Cri si terrà una raccolta di generi di prima necessità per bambini bisognosi da 0 a 24 mesi. Infine domenica 17 novembre dalle 15 alle 19 nella sede della Croce Rossa «Bambininfesta», con truccabimbi, sculture di palloncini e bimbambulanza. Per informazioni: scrivere a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA