Primarie cittadine lista Pd
Presentati i 38 candidati

Al Quadriportico del Sentierone, con i segretari cittadino Alberto Vergalli e provinciale Mirosa Servidati sono stati presentati i 38 candidati alle primarie democratiche del 22 marzo, quando dalle 9 alle 17, nei sette seggi allestiti in città, verranno eletti i 20 componenti della lista del Pd a sostegno di Roberto Bruni. Gli altri 20 saranno nomi scelti dalle segreterie, oltre agli undici tra assessori e consiglieri uscenti di Palafrizzoni che vorranno ripresentarsi (unica eccezione Marzia Marchesi, consigliere uscente del Pd, che ha deciso di mettersi in gioco candidandosi lo stesso alle primarie per il Circolo 4). E che sabato 7 marzo in centro, per l’apertura della campagna elettorale, a dire la verità non si sono visti (i primi) o si sono contati sulle dita di una mano (i secondi).

«Volevamo lasciare la scena ai nuovi candidati, rappresentativi del territorio della città e delle professioni, trasversali per età e genere. Con le primarie il Pd dà pari opportunità di accesso alla lista a chiunque lo voglia. Ringrazio le persone che si sono messe a disposizione», dice Vergalli. E il segretario Servidati aggiunge: «È il territorio protagonista e i cittadini, che sceglieranno i nostri candidati. A differenza del centrodestra che li fa scegliere a Berlusconi e Bossi». La stoccata cade nel giorno in cui il Pdl ha ufficializzato la discesa in campo di Franco Tentorio come sfidante di Roberto Bruni.

Per votare il 22 marzo bisognerà presentarsi al seggio con un documento di identità e iscriversi all’albo degli elettori, versare un euro ed esprimere due preferenze (una maschile e una femminile).

Su L'Eco in edicola domenica 8 marzo tutti i candidati alle primarie del Pd

© RIPRODUZIONE RISERVATA