Anche a Orio si distribuisce la nuova
«Carta dei diritti del passeggero»

Anche all'aeroporto di Bergamo, come negli altri scali italiani, è in distribuzione la nuova edizione della «Carta dei diritti del passeggero» pubblicata da Enac (Ente nazionale aviazione civile). La distribuzione è iniziata fin dalle prime ore del mattino del 19 marzo, in occasione dell'apertura dei banchi check-in, ed è proseguita anche nelle sale dei gate di imbarco a cura del personale di Sacbo.

Stampata in 125.000 copie della nuova Carta si trova nei 36 maggiori aeroporti nazionali e ha lo scopo di informare e aggiornare sui principali diritti e sulle forme di tutela previsti per i viaggiatori nel caso di disservizi nel trasporto aereo.

Con la nuova edizione della Carta, l’Enac vuole evidenziare ancora una volta la centralità del passeggero nel sistema del trasporto aereo, nonché la volontà dell’Ente, quale autorità per l’aviazione civile, di fornire sempre ai cittadini in maniera istituzionale, trasparente ed efficace le informazioni utili per la tutela del proprio viaggio, nel pieno rispetto della sicurezza e della qualità dei servizi offerti agli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA