«Notte bianca» a Bergamo:
il 29 e 30 maggio sport senza stop

Venerdì 29 e sabato 30 maggio la Notte bianca terrà sveglia Bergamo. La manifestazione - organizzata da Team Italia, Bergamo Infrastrutture e Comune di Bergamo - si terrà dalle 18 alle 2. Venerdì il prologo con «aspettando la Notte bianca», sabato la vera «Notte bianca». Le iniziative, tutte sportive, si terrano in varie locations: Sentierone, Piscina Italcementi, Tennis Club Loreto, Palazzo Frizzoni, Piazza Matteotti e Lazzaretto.

Fra le discipline sportive: calcio a 5, camminata, danza e aerobica, judo, roller, rugby, scherma, frisbee. Una notte di sport senza stop, dunque, che vedrà scendere in strada centinaia di appassionati e sportivi.

La cittadinanza è dunque invitata a presentarsi in tuta e scarpe da ginnastica per poter essere non solo spettatrice, ma unirsi ai veri protagonisti della serata: lo sport e le numerose Associazioni che permetteranno in forma totalmente gratuita di accostarsi alle diverse discipline. Quest’anno l’intento è quello di riunire per le strade della nostra città 50.000 famiglie, giovani e appassionati di sport. Motivo di orgoglio è il partner ufficiale, l’Associazione Paolo Belli, impegnata ormai da 17 anni nella lotta alla leucemia. Attraverso il servizio di ristoro e la vendita delle magliette ufficiali della Notte Bianca,l’Associazione Paolo Belli raccoglierà fondi per la struttura di accoglienza di fronte al nuovo ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA