Moto contro auto a Rivolta d'Adda
Muore agricoltore di Vidalengo

Un imprenditore agricolo di Vidalengo (frazione di Caravaggio) è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Rivolta d'Adda. La vittima si chiama Guido Milanesi, 42 anni, titolare di una grossa azienda agricola in via Francesca a Vidalengo, proprio di fronte al cimitero.

Lo scontro si è verificato verso le ore 7,30 in una strada comunale all'interno di Rivolta d'Adda, e precisamente in via Matteotti all'intersezione con via Fratelli Rossetti. Per cause ancora al vaglio della polizia locale, Milanesi - in sella a una Honda Hornet - ha urtato una Volkswagen Golf, guidata da una ventiseienne di Albairate (Como), nella parte anteriore sinistra dell'auto ed è volato per una decina di metri.

Quando è stato soccorso era ancora cosciente, è stato trasportato all'ospedale di Treviglio con l'ambulanza del 118, ma le sue condizioni si sono aggravate e, nonostante i tentativi di rianimarlo al Pronto soccorso, Milanesi è morto alle 8,40. Lascia la moglie e due figli.

Guido Milanesi era un imprenditore molto conosciuto nel settore agricolo e zootecnico. Nel febbraio scorso la sua azienda era stata protagonista alla fiera agricola regionale di Sant'Apollonia di Rivolta d'Adda aggiudicandosi una serie di premi alla mostra - concorso interprovinciale delle vacche da latte di razza frisona italiana alla quale prende parte ogni anno.

Milanesi era poi risultato terzo assoluto nelle classifiche di miglior allevatore e miglior espositore della rassegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA