Fa caldo, ma non è record
Tutto il weekend soleggiato

Domenica 24 maggio la colonnina di mercurio a Bergamo toccherà i 32  gradi e a Treviglio i 33 gradi. Secondo gli esperti l'ondata di caldo in atto non ha comunque niente di eccezionale e non supererà i 35 gradi almeno al Nord. Si prospetta dunque un weekend particolarmente caldo e soprattutto soleggiato a parte qualche nuvoletta di passaggio.

Sabato pomeriggio in montagna (zona San Giovanni Bianco) potrebbero verificarsi dei brevi rovesci o temporali. La situazione è destinata a perdurare anche per i prossimi giorni. Il bel tempo e le alte temperature arrivate sulla Penisola sono dovute all'espansione verso il Mediterraneo dell'anticiclone Nord africano.

I meteorologi affermano che il caldo durerà probabilmente altri 5-6 giorni e si intensificherà appunto nel fine settimana. Le temperature - in ogni caso - non sconfineranno oltre i 35 gradi. Negli ultimi anni le ondate di caldo nella seconda metà del mese di maggio sono state, secondo le registrazioni del Centro Epson Meteo, la norma e non l'eccezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA