Albano: parco di educazione stradale
Per i bambini un circuito di 1600 metri

Venerdì mattina è stato inaugurato il primo lotto del parco per l'educazione stradale realizzato dal Consorzio di polizia intercomunale dei colli: sorge ad Albano Sant'Alessandro, in via Tonale 100, proprio vicino alla sede del consorzio.

Si tratta in pratica di una pista a cielo aperto che riproduce in miniatura una rete stradale di circa 1600 metri con semafori, rondò e dossi ed è dedicata ai bambini che potranno imparare sul campo le regole e i comportamenti da tenere sulla strada utilizzando biciclette, moto e macchine, tutte in formato rigorosamente mini, messe a disposizione dalla polizia locale di Albano San'Alessandro che gestirà i corsi. Saranno coinvolte le scuole.

Presenti i sindaci dei comuni del Consorzio, ovvero Albano, Brusaporto, Cenate Sotto, Cenate Sopra, Gorlago, Torre de' Roveri e San Paolo d'Argon e monsignor Lino Belotti, vescovo ausiliare di Bergamo.

Il secondo lotto dei lavori includerà la costruzione di aule dove i bambini potranno seguire i corsi e di un deposito per i mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA