Venerdì 03 Luglio 2009

Orio, riapre il parcheggio low cost
8 euro al giorno, 36 la settimana

Venerdì 10 luglio 2009 torna disponibile il parcheggio low cost al servizio delle autovetture dei passeggeri che viaggiano dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Situato a Nord del sedime aeroportuale, nella zona della pista degli aerei da turismo, il parcheggio low cost è facilmente accessibile attraverso la circonvallazione di Bergamo, dotato di assistenza 24 ore su 24 ed è servito da bus navetta di collegamento gratuito con l’aerostazione.

Il parcheggio low cost - precisa sa Sacbo - è la soluzione più economica per chi viaggia in aereo, con tariffe che variano da 8,00 euro per le prime 24 ore a 36 euro per 7 giorni. I passeggeri che viaggiano con voli di linea possono accedere al parcheggio low cost alla tariffa standard prenotando sul sito web www.parcheggiaeroporto.com.

Per fruire della tariffa convenzionata occorre rivolgersi a una delle agenzie di viaggio affiliate al sistema di prenotazione www.parcheggiaeroporto.com. I passeggeri che viaggiano con tour operator hanno diritto alla tariffa convenzionata (31,5 euro/settimana) previa presentazione del foglio di convocazione del volo alla cassa del parcheggio.

La disponibilità del parcheggio low cost, con una capacità di circa 1.500 posti auto, consente di accrescere l’offerta in concomitanza con l’incremento dei flussi di passeggeri che viaggiano per vacanza.

Il parcheggio low cost si affianca ai parcheggi Terminal posti accanto all’aerostazione: Terminal A (coperto) con tariffa di 15,00 euro/giorno; B (coperto) da 10,00 euro/giorno; C (scoperto) al costo di 9,00 euro/giorno.

Il parcheggio low cost - scrive la società di gestione dell'aeroporto - è una soluzione molto apprezzata dall’utenza dell’aeroporto di Orio al Serio, sia perché allineata con le tariffe a basso costo che contraddistinguono la maggior parte dei collegamenti aerei, sia per la vicinanza ai nodi stradali e autostradali che permette l’accesso e l’uscita facilitati.

r.clemente

© riproduzione riservata