La più bella del mondo 2009
4 bergamasche alla finale italiana

Ci saranno anche Sara Grazioli di San Pellegrino Terme, Eleonora D’Anzeo di Bottanuco, Elena Mazzoleni di Petosino ed Elena Morali di Bergamo tra le 40 ragazze che si sono conquistate il «passaporto» per la finale italiana del tradizionale concorso «La più bella del mondo 2009», in programma sabato 12 settembre, a partire dalle 21.30, alla discoteca «Baia Imperiale» di Gabicce.

Le quattro aspiranti reginette bergamasche sono riuscite, infatti, a superare in gruppo le «forche caudine» delle prefinali nazionali del concorso, svoltesi giovedì sera 10 settembre nel salone delle feste del Park Hotel Kursal di Misano, e che hanno visto in gara più di 200 giovani provenienti da tutta Italia. Ma chi sono le quattro giovani e belle miss che sabato sfileranno a Gabicce nella serata di gala presentata da Marco Balestri davanti alle telecamere Mediaset, e che avrà tra gli ospiti il noto giornalista ed autore televisivo Cesare Lanza.

Sara Grazioli, 22 anni, capelli biondi, occhi azzurri, un metro e 70 di altezza, studentessa del terzo anno alla facoltà di Scienze politiche alla Cattolica di Milano, in futuro vorrebbe lavorare nel mondo della moda. Anche Elena Mazzoleni, 20 anni, capelli castani, occhi verdi, un metro e 78 di altezza, studentessa della facoltà di Economia e commercio a Bergamo, in futuro vorrebbe fare la modella, così come Eleonora D’Anzeo, 20 anni, capelli biondi, occhi azzurri, un metro e 75 di altezza, che nella vita di tutti i giorni si divide invece tra lo studio (deve frequentare il quinto anno al liceo di scienze sociali a Bergamo) e il lavoro in un bar del suo paese. Completa il gruppo delle bergamasche in corsa per il titolo di «Più bella del mondo 2009» la diciannovenne Elena Morali, bionda, occhi verdi, un metro e 73 di altezza, che deve frequentare l’ultimo anno del liceo sociale. «Il mio sogno? Lavorare in tivù come presentatrice. La mia musa ispiratrice? Senza dubbio Michelle Hunziker».

© RIPRODUZIONE RISERVATA