Da Palazzago alle patatine
Eliseo star della pubblicità in tv

Guarda chi c’è (di nuovo) in televisione. Eliseo Cannone, 31 anni, attore di Palazzago, ha colpito ancora

L’artista bergamasco, già protagonista dello spot della famosa barretta di cioccolato «Kinder Maxi», adesso è il volto del nuovo spot delle patatine Amica Chips. Nel simpatico spot, dal titolo «Ci vorrebbe un’amica» (la musica è la stessa della nota canzone di Venditti), si vede Eliseo in palestra, a teatro, sul campo da tennis o in piscina, sempre accompagnato da un gigantesco sacchetto di patatine che si muove e lo segue, proprio come un’«amica da mangiare e rimangiare», come canta il ritornello della canzone

Non è la prima volta che Eliseo Cannone interpreta il personaggio di una pubblicità. È lui, infatti, anche il giovane papà in difficoltà con il cambio pannolino del figlio ancora in fasce che, per uscire dall’impasse, decide di mangiarsi la barretta «Kinder Maxi».

Eliseo Cannone, dopo la laurea in ingegneria meccanica, ha deciso di seguire la sua passione: il teatro. Ha frequentato l’Accademia di Arte drammatica di Udine e fondato, insieme ad altri due colleghi, le compagnie «SlowMachine» e «I coinquilini» rispettivamente di teatro sperimentale e teatro per ragazzi. Tra le tante interpretazioni, anche quelle nel mondo della pubblicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA