Ghisalba, tragico scontroÈ morta l’operaia di 21 anni

L’incidente la scorsa notte, intorno alle 1.15, sull’ex statale 498. La giovane si è spenta all’ospedale di Treviglio. I famigliari hanno autorizzato l’espianto delle cornee. Feriti non gravemente altri due giovani

Una ragazza di Martinengo, Tiziana Aceti, 21 anni, si è all’ospedale di Treviglio, dov’era stata ricoverata in condizioni disperate in seguito alle ferite riportate la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto, intorno alle 1.15, sulla strada ex statale 498 che da Martinengo porta a Ghisalba. I famigliari della ragazza hanno autorizzato l’espianto delle cornee.

L’incidente ha coinvolto due auto, una Nissan Micra e un’Alfa Romeo 145. Nello scontro sono rimasti feriti altri due giovani: Cinzia Volpi, 20 anni di Martinengo, alla guida della Nissan, ricoverata all’ospedale di Seriate con prognosi di dieci giorni, e Giovanni Campana, 33enne di Ghisalba, alla guida dell’Alfa Romeo, ricoverato all’ospedale di Romano con prognosi di tre giorni.

Sulla dinamica dello scontro sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Treviglio, intervenuti sul luogo per i rilevamenti del caso. Stando a una prima ricostruzione, l’auto con le due ragazze si stava dirigendo verso Martinengo, percorrendo la Soncinese, quando all’altezza di una stradina laterale di campagna (via della Ciurlina), si è scontrata con l’altro mezzo che proveniva in senso contrario. Dopo il violento impatto la Nissan Micra delle due giovani ha finito la sua corsa nel terreno a lato della corsia opposta, mentre la 145 è rimasta semi distrutta in mezzo alla carreggiata.

Immediati i primi soccorsi da parte degli automobilisti di passaggio, mentre pochi minuti dopo sul posto sono giunte tre ambulanze del 118. Subito le condizioni di Tiziana Aceti sono parse gravissime, la ragazza è stata rianimata e poi trasportata all’ospedale di Treviglio, dove purtroppo è poi spirata.

(25/01/2003)
Su L’Eco di Bergamo del 26/01/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA