Sciopero Meridiana, a rischio i voli Orio-Olbia

Potrebbero essere a rischio i due voli «Meridiana», in partenza oggi 9 luglio dall’aeroporto di Orio al Serio per Olbia, così come molti altri voli della Compagnia aerea, su altri scali. Scatta, infatti uno sciopero di 24 ore, confermato in serata dall’ Apm, uno dei sindacati piloti di Meridiana, malgrado le ripetute pronunce di illegittimità da parte della Commissione di Garanzia.

I voli in partenza da Orio per Olbia sono il giornaliero delle 18,30 e il volo supplementare allestito per il periodo delle vacanze, in partenza dallo scalo bergamasco nella mattinata, alle 9,05.

La Compagnia aerea ha tentato in tutte le sedi - ha spiegato un portavoce dell’ azienda - di scongiurare questa agitazione che potrebbe interessare il grande flusso di passeggeri durante uno dei fine settimana ritenuti più critici e intensi della mobilità turistica. Meridiana si scusa con i propri passeggeri per gli eventuali disagi e garantisce fin d’ ora la massima assistenza e l’ effettuazione, per quanto possibile, dei voli programmati.

(09/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA