Il Made in Bergamo negli Usa
Sbarca la Effearredi Srl

Il Made in Bergamo in falegnameria sbarca oltreoceano nel business degli arredi su misura, con prodotti di alta qualità e design esclusivi. È il caso della Effearredi Srl di Castelli Calepio che negli Stati Uniti ha messo piede negli ultimi 2 anni.

Il «Made in Bergamo» in falegnameria sbarca oltreoceano nel business degli arredi su misura per abitazioni, attraverso prodotti di alta qualità e design esclusivi. La particolarità è che la strada dell'America può essere percorsa anche da aziende artigiane di piccole dimensioni.

E' il caso della Effearredi Srl di Castelli Calepio che negli Stati Uniti ha messo un primo piede negli ultimi due anni con forniture rese possibili dalle commesse ottenute da parte della clientela italiana proprietaria di abitazioni a New York, Chicago e sulla costa Atlantica. E ora su questo mercato l'azienda ha decisamente orientato la bussola a medio termine per potenziare il suo sviluppo internazionale.

La società della Val Calepio con 18 addetti, nata artigiana nel 1994 e attualmente presieduta da Fabio Allievi, 43 anni, è specializzata nella progettazione e produzione di mobili su misura; cucine, rivestimenti in legno, armadi, e tutto quanto riguarda i mobili per la casa. Ma pure per negozi, alberghi, musei, con prodotti realizzati principalmente in legno, ma anche in acciaio e marmi.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 19 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA