Santini corre anche sulla neve
Il debutto negli sport invernali

Dalla maglia rosa agli indumenti tecnici per gli sport invernali: skeleton, luge o il più tradizionale slittino, non da gita domenicale, ma da impresa olimpionica. È questa l'ultima sfida della Santini Maglificio Sportivo di Lallio.

Santini corre anche sulla neve Il debutto negli sport invernali

Dalla maglia rosa agli indumenti tecnici per gli sport invernali: skeleton (la slitta dotata di pattini), luge (la slitta su cui ci si stende supini), o il più tradizionale slittino, non da gita domenicale, ma da impresa olimpionica. È questa l'ultima sfida della Santini Maglificio Sportivo di Lallio, leader nel mondo degli indumenti tecnici da ciclismo e nota per aver vestito gli atleti del Giro d'Italia.

L'azienda bergamasca si avventura in un campo nuovo, su esplicita richiesta della nazionale australiana, già cliente della Santini per la squadra di ciclismo. Da circa un anno l'azienda sta lavorando su un progetto per realizzare indumenti sportivi «ritagliati su misura del singolo atleta» sottolinea Monica Santini, direttore generale dell'azienda, oltre a ricoprire la carica di vicepresidente di Confindustria per i servizi associativi e la competitività.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 29 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA