Confesercenti, c'è la nuova Giunta
Nel direttivo 4 nuovi membri

Dopo l'assemblea elettiva che ha rieletto Giorgio Ambrosioni presidente, il Consiglio di Presidenza della Confesercenti bergamasca, nella sua prima riunione, ha completato le cariche associative con la nomina della Giunta provinciale.

La scelta dei componenti della nuova Giunta è stata fatta sulla base di criteri quali disponibilità, impegno, professionalità e capacità di rappresentanza, sia del settore merceologico di appartenenza che territoriale. Una squadra di grande qualità, fortemente coesa attorno ai valori fondanti dell’imprenditorialità e del sostegno alla micro e piccola impresa.

Quattro i nuovi membri: Roberto Amaddeo, Elena Fontana, Antonio Terzi e Filippo Caselli. Tre i vicepresidenti: Giulio Zambelli, Elena Fontana e Orfeo Lumina. Nuovo vicedirettore è stato nominato Filippo Caselli.

Questo l’elenco completo dei membri della nuova Giunta provinciale: Roberto Amaddeo, Giorgio Ambrosioni (Presidente), Franco Asperti, Maria Grazia Bonomi, Pierluigi Boschini, Filippo Caselli (Vice Direttore), Elena Fontana (Vice Presidente), Orfeo Lumina (Vice Presidente), Rosemarie Pedruzzi, Giacomo Salvi (Direttore), Silvio Tavecchio, Antonio Terzi, Giulio Zambelli (Vice Presidente Vicario).

Di seguito un breve profilo di tutti i componenti della Giunta:

Giorgio Ambrosioni
- Presidente di Confesercenti dal 2005. Esperto in sicurezza sul lavoro, dal 1994 è titolare di una società di consulenza. Componente della Presidenza Nazionale e Vicepresidente Regionale. Membro di diverse società del sistema Confesercenti. Componente del Consiglio Camerale, del CDA di TEB e del mercato ortofrutticolo.

Giacomo Salvi
- Direttore generale di Confesercenti dal 2001. Dopo l’impegno in un’azienda grafica, dal 1987 è in associazione. E’ componente di numerosi organismi e società del sistema Confesercenti. E stato promotore di Imprese & Territorio.

Roberto Amaddeo - Presidente FIEPET dal 2007. Diplomato al liceo scientifico, ristoratore. Consigliere circoscrizionale dal 1990, presidente della Polisportiva di Città Alta dal 2003 al 2008, presidente della Cooperativa Città Alta dal 1994 al 2006.

Franco Asperti - Già presidente di ASSONET. Perito industriale in informatica, è socio amministratore in una società che realizza sistemi informativi gestionali. Da vari mandati è componente della Giunta e del Consiglio di Presidenza di Confesercenti.

Maria Grazia Bonomi – E’ titolare di una gioielleria. Presidente della L.A.C.E. (associazione commercianti di Alzano Lombardo) dal 1995 al 2007 e presidente del Comitato Commercianti Valle Seriana dal 2001.

Pierluigi Boschini - Presidente FIARC. Da vari anni è componente della Giunta e del Consiglio di Presidenza di Confesercenti. Sua l’idea dello Sportello Fiarc che offre consulenza agli agenti di commercio.

Filippo Caselli - Vicedirettore di Confesercenti. Laureato in giurisprudenza. E’ componente della Giunta e del Consiglio di Presidenza già dallo scorso mandato. Dal 2004 è impegnato anche come amministratore pubblico. Cura in particolare i rapporti con Regione Lombardia.

Elena Fontana - Vicepresidente di Confesercenti. Diplomata al liceo linguistico, opera nel settore della comunicazione e del marketing. E’ referente presso l’associazione europea Rien per l’Associazione Italiana Riflessologia Firp.

Orfeo Lumina - Vicepresidente di Confesercenti. Ragioniere, è un commerciante nel settore moda. E presidente della Fismo. Con le società di famiglia gestisce inoltre attività nel settore immobiliare e della ristorazione.

Rosemarie Pedruzzi - Laureata in giurisprudenza, ha un’agenzia immobiliare in città. Rappresenta Confesercenti nel Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio.

Silvio Tavecchio - Geometra iscritto all’Albo dal 1985. Esercita l’attività di libero professionista geometra e con la famiglia gestisce un’attività artigianale di torrefazione caffè. Studia strumenti per rivitalizzare i centri storici.

Antonio Terzi - Diplomato al liceo scientifico, è titolare di una cartolibreria in provincia. E’ responsabile del Sindacato Italiano Librai (SIL) per la scolastica e componente del direttivo della Comunità delle Botteghe di Alzano Lombardo. Organizza la Fiera del Libro di Bergamo.

Giulio Zambelli - Vicepresidente vicario di Confesercenti. Commerciante su aree pubbliche nel settore non alimentare. E’ presidente dell’Anva. Ha promosso varie manifestazioni locali, quali il Villaggio di Natale di Piazzale degli Alpini, Mercatanti in Fiera e Fiori, colori, sapori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA