Lunedì 09 Febbraio 2009

I Nena salutano Sanremo
Fuori dalla top ten dei finalisti

Il viaggio dei Nena verso Sanremo è finito a pochi chilometri dal teatro Ariston. Il gruppo bergamasco, infatti, dopo aver superato diverse selezioni – si era passati dai 480 gruppi selezionati in partenza ai 30 attuali - non è riuscito ad entrare a far parte della lista dei dieci finalisti di Sanremofestival.59 (il concorso on line) che si sarebbero giocati nei prossimi giorni la vittoria finale e la conseguente esibizione durante l’ultima serata del festival targato Paolo Bonolis.

I cinque giovani - composto dalla cantante Serena Marinelli, dai chitarristi Matteo Foresti e Michele Clivati, dal bassista Federico Laini e dal batterista Marcello Norrito, età compresa tra i 23 ed i 28 anni – si sono resi protagonisti comunque di una ottima performance, un risultato che sottolinea come moltissima gente, compresi quelli che sino a poco tempo fa non li conosceva nemmeno, ha voluto premiare la buona qualità del loro brano («Nella tua mente»). I Nena avevano iniziato la loro avventura sanremese dopo aver firmato un contratto, a metà novembre, con la casa discografica Sugar, diretta dall’ex cantante Caterina Caselli.

I Nena si erano già fatti conoscere negli scorsi anni, soprattutto in terra orobica, per aver vinto Nuovi suoni live e l’edizione del 2007 di Emergenti live - la manifestazione per le band giovanili realizzata dal Centro didattico produzione musica diretto da Claudio Angeleri, in collaborazione con l’Ufficio giovani di Palafrizzoni, Bergamo Tv e l’Eco di Bergamo -. Inoltre, tra i tanti palchi che li hanno visti esibirsi, anche quelli dell’Heineken festival e del Coca Cola live di Roma trasmesso in diretta su Mtv.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags