Lega Pro: Tritium ko in casa
Vince la Feralpi Salò per 1-0

All'esordio casalingo (porte chiuse per motivi di sicurezza) in Lega Pro la Tritium ha lottato, ma ha dovuto inchinarsi alla quotata Feralpi Salò che si è imposta per 1-0 con una rete firmata dal centravanti argentino Rossetti al 2' st. Il centinaio di tifosi abduani che si è radunato fuori dallo stadio ha fatto sentire la sua voce, ma non è bastato.

Alla Tritium allenata da mister Vecchi resta la consolazione di aver fornito una prestazione all'altezza della situazione. La compagine abduana si è presentata con un 4-4-1-1 e nel primo tempo ha mantenuto il controllo del gioco pur senza pungere. Nella ripresa, incassato in gol in apertura (bello il gol di Rossetti con una palombella), la Tritium ha avuto un momento di disorientamento e il portiere Pansera ha rischiato l'espulsione con un'uscita di mano fuori area.

Nel finale, il forcing abduano è diventato veemente, Enrico Bortolotto, il migliore dei suoi, ha colpito un palo interno al 30' st e per un pelo in zona Cesarini non si è concretizzato il pareggio della Tritium che sarebbe stato anche meritato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA