Mercoledì 29 Dicembre 2010

Il Pontisola batte l'AlzanoCene
Ora è secondo con la Colognese

Al terzo tentativo si è giocato il recupero del derby tra Pontisola e AlzanoCene valevole per il campionato di serie D e i padroni di casa allenati da Cesana si sono imposti per 1-0 agganciando in seconda posizione i cugini della Colognese a -5 dal leader Mantova.

È stata un'affermazione meritata per il Pontisola che ha avuto un maggior possesso palla e ha costruito più chance da rete dei rivali. I seriani sono però rimasti in inferiorità numerica al 14' st quando l'arbitro ha espluso l'attaccante Valenti per una presunta gomitata ai danni di Leoni.

I padroni di casa hanno segnato la rete decisiva al 32' st su calcio d'angolo: il pallone è finito sui piedi di Di Placido, lasciato solo dai difensori avversari sul vertice sinistro dell'area piccola, che con un piatto al volo ha fulminato il portiere sul secondo palo.

Il Pontisola ha legittimato il risultato centrando anche una traversa cinque minuti più tardi con Mussi.

Classifica
Mantova 36 punti; COLOGNESE e PONTISOLA 31; Voghera 29; Legnago 28; Darfo Boario 27; ALZANOCENE 26; Cantù 25; Olginatese 23; Castelnuovo, Sterilgarda 21; Insubria, Castellana, Vecomp 19; Villafranca 17; Solbiatese, Caratese 14; Trento 11.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata