D: Aurora Seriate ok nell'anticipo
Sconfitto il Darfo Boario per 3-2

Niente derby, ma scontri importanti per guadagnare posizioni in classifica. Sembra questo il tema principale della prossima giornata del girone B del campionato di Serie D. Sabato l'Aurora Seriate ha piegato in casa per 3-2 in rimonta il Darfo Boario nell'anticipo.

Niente derby, ma scontri importanti per guadagnare posizioni in classifica. Sembra questo il tema principale della prossima giornata del girone B del campionato di Serie D. Sabato 29 ottobre l'Aurora Seriate ha piegato in casa per 3-2 il Darfo Boario nell'anticipo agganciandolo in classifica a quota 12.

È stato un match molto sofferto, perché i bergamaschi erano andati sotto per 2-0. Sull'orlo del baratro, il team allenato da Bracchi ha reagito alla grande con i gol di Bosio al 23' st e la doppietta di Marchesi al 27' st e 44' st per una preziosa vittoria in zona Cesarini.

Dando uno sguardo alle partite di domenica 30, l'AlzanoCene (15) andrà a far visita al Fiorenzuola (5), fanalino di coda del girone, per un appuntamento sulla carta favorevole al team di Mastropasqua, che con tre punti potrebbe pensare in grande assestandosi con maggior prepotenza in zona playoff.

Stesso discorso per la sorpresa MapelloBonate (15) che, senza gli squalificati Mazzoleni e Matteo Romanini, attende la visita del Carpenedolo (5), complesso bresciano affossato al penultimo posto: i gialloblù hanno una ghiotta chance per confermare il momento positivo e incamerare tre punti chiave con vista playoff, ma con il primo pensiero rivolto alla salvezza.

Il match più complicato della giornata toccherà al Pontisola (9), che andrà a far visita alla Rudianese (18), terza forza del campionato, a un solo punto dal secondo posto: per gli uomini di mister Cesana un risultato positivo potrebbe rappresentare la classica svolta della stagione.

Dopo la vittoria nel derby contro l'Aurora Seriate, la Colognese (8) di mister Porrini giocherà in trasferta contro l'Atl. Pro Piacenza (10): senza lo squalificato Akoiblin, i gialloverdi cercheranno il colpaccio per allontanarsi dalle basse zone della graduatoria.

Simone Masper

Programma della 10ª giornata
ALZANOCENE-Fiorenzuola; Atl. Pro Piacenza-COLOGNESE; A. SERIATE-Darfo Boario 3-2; Calcio Rudianese-PONTISOLA; Castellana CGPizzighettone; Fidenza-Gozzano; Gallaratese-St.Castiglione; MAPELLOBONATE-Carpenedolo; Seregno-Olginatese; Voghera-Caronnese.

Classifica
Sterilgarda Castiglione 24, Caronnese 19, Calcio Rudianese e Voghera 18, ALZANOCENE e MAPELLOBONATE 15, Olginatese e Castellana 14, AURORA SERIATE, Pizzighettone e Darfo Boario 12, Gozzano 11, Seregno, Fidenza e Atletico Pro Pc 10, PONTISOLA 9, COLOGNESE 8, Gallaratese e Carpenedolo 6, Fiorenzuola 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA