Lunedì 31 Ottobre 2011

Serie D, successi per AlzanoCene
MapelloBonate e Aurora Seriate

Dopo il turno sufficiente della scorsa settimana, nell'ultima giornata di campionato le bergamasche di Serie D si sono scatenate, raccogliendo tre vittorie, un pari e una sola sconfitta. L'AlzanoCene (18) ha spazzato via ogni resistenza del Fiorenzuola (5), battuto con un secco 4-1 tra le mura amiche. In rete per i padroni di casa sono andati Perucchini, Spampatti due volte e Bonomi: mister Pastropasqua gongola in attesa di sfidare la capolista Castiglione (24) nel prossimo turno. Anche a Mapello (18) il morale è alle stelle. La squadra di Bolis, sempre appaiata ai seriani, ha sconfitto il debole Carpenedolo (6) con un sofferto 4-3, giocando anche in dieci per l'espulsione ad inizio ripresa dell'ex Cittadella Teoldi.

Per il MapelloBonate in gol ci sono andati Sorti e Marco Romanini, a segno entrambi due volte e ancora una volta tra i migliori di questo superlativo avvio dei gialloblù. Nell'anticipo del sabato anche l'Aurora Seriate (12) era riuscita a portare i casa i tre punti al termine di una partita ricca di reti. Passati in svantaggio 2-0, gli uomini di Bracchi hanno reagito alla grande, ribaltando il match in loro favore e mettendosi in una posizione di classifica più che tranquilla. In casa Pontisola (10) invece la classifica ancora piange, ma il pareggio ottenuto contro la quotata Rudianese () è buono in chiave futura per gli uomini di Cesana. In casa Colognese (8) continuità è una parola sconosciuta, visti i continui alti e bassi degli uomini di Porrini, che stavolta sono stati sconfitti 2-0 dall'Atl Pro Piacenza (13), dopo aver fallito il rigore del possibile 1-1 al 4' di recupero.

Simone Masper

Risultati 10ª giornata
AlzanoCene-Fiorenzuola 4-1
Atletico Pro PC-Colognese 2-0
Aurora Seriate-Darfo Boario 3-2
Calcio Rudianese-Pontisola 0-0
Castellana CG-Pizzighettone 2-2
Fidenza-Gozzano 1-2
Gallaratese-Sterilg.Castiglione 3-0
Mapellobonate-Carpenedolo 4-3
Seregno-Olginatese 0-1
Voghera-Caronnese 0-0

Classifica

Sterilgarda Castiglione 24, Caronnese 20, Rudianese 19, Voghera 19, AlzanoCene 18, MapelloBonate 18, Olginatese 17, Castellana 15, Gozzano 14, Pizzighettone 13, Atletico Pro Pc 13, Aurora Seriate 12, Darfo Boario 12, Seregno 10, Pontisola 10, Fidenza 10, Gallaratese 9, Colognese 8, Carpenedolo 6, Fiorenzuola 5.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata