Colognese, dopo Cavalleri
sta per tornare mister Porrini

La Colognese volterà pagina di nuovo. Ma si tratta di un ritorno al passato: Cavalleri, salvo sorprese, tornerà presidente, e Porrini potrebbe rientrare sulla panchina del club gialloverde. L'assemblea dei soci giovedì 22 sancirà la fine della parentesi Scaccia.

La Colognese giovedì sera 22 dicembre volterà pagina di nuovo. Ma si tratta di un ritorno al passato: Cavalleri, salvo sorprese, tornerà presidente, e Porrini potrebbe a breve rientrare sulla panchina del club gialloverde. Alle 21 si terrà l'assemblea dei soci che sancirà, come già annunciato settimana scorsa, la fine della parentesi Scaccia e riporterà la società nelle mani dello «storico» presidente Giacomo Cavalleri.

In casa gialloverde le bocche sono rigorosamente cucite, e si attende l'esito dell'assemblea prima di comunicare decisioni ufficiali. La linea però è già tracciata. Ma quale sarà il futuro della Colognese? Se lo domandano in molti a Cologno anche perché, come tutti sanno, la situazione economica sotto la presidenza Cavalleri, era diventata sempre più difficile, con i rimborsi per i giocatori assenti dall'inizio del campionato.

Sentendo gli spifferi del paese e quelli che trapelano dall'ambiente gialloverde, i problemi economici ovviamente non si dissolveranno di colpo. Ma ci sarebbe l'impegno di trovare qualche risorsa in più per chiudere dignitosamente il campionato. Insomma, in paese qualcosa si sta muovendo. E i prossimi giorni saranno cruciali.

Ma tornando al discorso sportivo: a chi sarà affidato il compito di guidare la squadra? Non è un mistero che l'assemblea dei soci e la nomina conseguente del nuovo direttivo, segneranno anche la fine del rapporto con Marco Cecilli. Le ultime indiscrezioni darebbero sempre più imminente un reincarico a Sergio Porrini che aveva guidato la Colognese per quindici giornate e rassegnato le dimissioni, dopo la sconfitta con il Pontisola, per incomprensioni con la nuova dirigenza.

Leggi di più su l'Eco di giovedì 22 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA