Serie D, è il momento dell'Isola
MapelloBonate a -2 dalla vetta

Tornano a sorridere in blocco le squadre bergamasche impegnate in Serie D. Il bottino dello scorso week end è infatti positivo, con 4 vittorie ed un pareggio.

Tornano a sorridere in blocco le squadre bergamasche impegnate in Serie D. Il bottino dello scorso week end è infatti positivo, con 4 vittorie ed un pareggio. Partendo dalle posizioni nobili della classifica, il MapelloBonate (43) è a soli due punti dalla vetta dopo la vittoria ottenuta contro il Fiorenzuola (21), battuto 2-0 grazie alle reti di Sorti e Mangili, due ragazzi che già nella scorsa stagione avevano contribuito al salto dall'Eccellenza. La neopromossa può quindi continuare a sognare: perché non farlo con la prima della classe a soli due punti? Lo Sterilgarda Castiglione (45) di mister Crotti non è andato oltre lo 0-0 contro il Pizzighettone (38), e grazie a questo risultato i ragazzi di Bolis non solo hanno accorciato in classifica sulla capolista, ma hanno aumentato il margine dal terzo posto. E' un momento d'oro per l'Isola bergamasca: il Pontisola (32) ha agganciato la zona playoff, vincendo in trasferta contro la Gallaratese (2-1). Il tecnico Cesana dovrà senza dubbio dire un grazie speciale a Salandra, che ha risolto il match ad un minuto dal termine, quando si era sull'1-1. Si è avvicinato ai playoff l'AlzanoCene (30) di mister Mignani, che ha ripreso il volo dopo lo stop dell'ultimo turno. Lo spareggio di centroclassifica contro il Calcio Rudianese (2-0) ha sorriso ai seriani, bravi a passare subito in vantaggio con il difensore Valtulini e a chiudere il match nel finale con il solito Spampatti: la lunga corsa verso i playoff vedrà in corsa l'AlzanoCene, a patto che Spampatti e compagni facciano punti con costanza. Sono arrivate notizie positive anche dal fondo della classifica, soprattutto grazie all'Aurora Seriate (27), che si è risollevata grazie alla vittoria conquistata contro il Seregno (1-0): il match è stato deciso da un gol di Luciani all' 11' del primo tempo. La Colognese (19) non ha raccolto un risultato negativo, ma il pareggio ottenuto in trasferta contro il Carpenedolo (2-2), ha mantenuto la squadra di Porrini all'ultimo posto: fortunatamente la classifica sul fondo è rimasta abbastanza compatta e i gialloverdi possono ancora rientrare.

Simone Masper

I risultati

AlzanoCene-Calcio Rudianese 2-0; Atletico Pro PC-Olginatese 2-0; Aurora Seriate-Seregno 1-0; Carpenedolo-Colognese 2-2; Castellana CG-Caronnese 2-1; Fidenza-Voghera 2-0; Gallaratese-Pontisola 1-2; Gozzano-Darfo Boario 1-1; Mapellobonate-Fiorenzuola 2-0; Pizzighettone-Sterilg.Castiglione 0-0.

Classifica
Sterilgarda Castiglione 45, MapelloBonate 43, Pizzighettone 38, Caronnese 34, Castellana Cg 32, Olginatese 32, Pontisola 32, Voghera 31, AlzanoCene 30, Atletico Pro Pc 30, Calcio Rudianese 28, Aurora Seriate 27, Darfo Boario 27, Gozzano 25, Seregno 23, Carpenedolo 23, Fidenza 21, Fiorenzuola 21, Gallaratese 19, Colognese 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA