Foppa contro Villa Cortese
«Vogliamo la Supercoppa»

Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese sono pronte ad incrociare nuovamente le armi. Dopo il successo conquistato al PalaBorsani di Castellanza, le rossoblù sono pronte a tornare in campo per dare l'assalto alla sedicesima Supercoppa Italiana

Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese sono pronte ad incrociare nuovamente le armi. Dopo il successo in tre set e da tre punti conquistato al PalaBorsani di Castellanza, le rossoblù sono pronte a tornare in campo per dare l'assalto alla sedicesima Supercoppa Italiana, che metterà di fronte le campionesse d'Italia in carica appunto e le detentrici della Coppa Italia 2011.

Per l'occasione, cinquecento biglietti (400 interi e 100 ridotti) validi per l'ingresso alla Finalissima di Monza saranno messi in vendita negli uffici del Volley Bergamo (in via Albricci 11/a a Bergamo) dal pomeriggio di martedì fino alle 18.00 di mercoledì (gli orari di apertura della sede rossoblù sono 09.00- 13.00 e 14.30-18.00).

Un appuntamento che arriva stranamente a stagione in corso, spostato dalla consueta fase di inizio campionato a causa dei tanti impegni della Nazionale Italiana e delle due contendenti nei mesi scorsi. Ci si ritroverà così al PalaIper di Monza, giovedì alle 20.30.

“Una Supercoppa insolita - racconta Francesca Piccinini - siamo abituati a viverla a inizio stagione, come apertura delle ostilità... quest'anno ce la ritroviamo a metà campionato, ma non la consideriamo certo meno importante. Anzi! Per noi lo è ancora di più. Ci brucia ancora il rammarico per non essere arrivate alla Final Four di Coppa Italia, perciò questa Supercoppa diventa il nostro primo obiettivo. Andiamo a Monza per farla nostra e portarla a Bergamo."

In sintonia con il capitano anche il tecnico Mazzanti, presente alla conferenza stampa di presentazione dell'evento: “Questa Supercoppa è qualcosa che nasce dalla storia costruita l'anno scorso pur appartenendo a questa stagione. Vogliamo continuare quel percorso con questo trofeo e con lui aprire la strada dei successi di quest'anno. Ci siamo preparati giocando... il tempo per allenarci è sempre stato poco, come per Villa, perciò abbiamo dovuto mettere a punto quello che ci interessava durante le tante gare che abbiamo disputato in questo periodo”.

Atlete e tecnici si sono ritrovati prima in sala pesi, nel pomeriggio di ieri, e poi alla Palestra dell'Istituto Sacro Cuore di Comonte, dove una parte del gruppo ha svolto una seduta tecnica individuale. Non è mancato anche un appuntamento particolare: sempre ieri, il Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti, il Direttore Generale Giovanni Panzetti, il tecnico Mazzanti insieme a Iuliana Nucu, Annamaria Quaranta ed Elitsa Vasileva sono stati ospiti del Rotary Club Bergamo per tenere una piccola “lezione storica” sul mondo della pallavolo e in particolare sul Volley Bergamo.

WEB E TV.
Il match sarà trasmesso in diretta da RaiSport1 e sarà seguito on line dal Tabellone Elettronico di volleybergamo.it.

I BIGLIETTI POSTO UNICO INTERO 10€ POSTO UNICO RIDOTTO 7€
Agevolazioni Gli Over 65 e i Ragazzi da 9 a 14 anni potranno usufruire del Biglietto Ridotto. I bambini di età inferiore ai 9 anni potranno usufruire dell'ingresso gratuito senza posto assegnato. I Tesserati FIPAV potranno usufruire dell'ingresso gratuito presentando alla biglietteria copia del Modulo Atl2/Dir1 o Tessera Allenatori/Tessera Arbitri, accompagnato da un Documento di identità.

VENDITA I biglietti già sono in vendita al pubblico sul sito internet www.mastergroupsport.com e presso l'apposito sportello situato di fianco all'ingresso principale del PalaIper di Monza solo nella giornata di giovedì 16 febbraio, a partire dalle ore 16.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA