Bergamasche in giornata di grazia
In Serie D 4 vittorie ed un pari

Lo scorso week end sarà ricordato a lungo dalle bergamasche del girone B della Serie D. Nessuna sconfitta, 4 vittorie ed un solo pareggio è un bilancio che è andato oltre ogni previsione. Le partite in programma infatti non si presentavano tra le più facili.

Lo scorso week end sarà ricordato a lungo dalle bergamasche del girone B della Serie D. Nessuna sconfitta, 4 vittorie ed un solo pareggio è un bilancio che è andato oltre ogni previsione. Le partite in programma infatti non si presentavano tra le più facili: scontri diretti sia in zona playoff che in zona salvezza lasciavano aperta ogni possibilità di risultato.

Il MapelloBonate (46) si è confermato secondo della classe, vincendo al fotofinish lo scontro diretto contro il Pizzighettone (2-0): il match è stato deciso dalle reti di Mangili e Matteo Romanini nel recupero. La capolista Sterilgarda Castiglione (48) è nuovamente andata ko ed ora i punti di distacco degli uomini di Bolis sono due: la giornata campale è prevista per il prossimo turno con lo scontro diretto.

E' stata una giornata di grazia anche per il Pontisola (41), che ha battuto il Voghera (1-0) grazie ad un gol di Salandra in uno scontro diretto da playoff. Anche in questo caso la zona Cesarini ha sorriso ai bergamaschi: i ragazzi di Cesana hanno trovato la continuità che mancava in questa prima parte di ritorno e nel proseguo del campionato potranno ritagliarsi un ruolo da protagonisti.

Aurora Seriate (33) e Colognese (29) hanno conquistato un successo fondamentale in zona salvezza. I gialloverdi hanno sconfitto il fanalino Gallaratese (1-0) grazie ad un gol di Ceresoli ed in classifica si trovano davanti a 5 squadre, un successo insperato se solo si pensa all'inizio del 2012. I seriatesi hanno schiantato le resistenze del Fiorenzuola (4-0) grazie alle reti di Breviario, Anesa, Janvier e Marchesi ed ora si trovano in una posizione di classifica più tranquilla.

L'AlzanoCene (31) invece sembra costretto a lottare fino alla fine per ottenere la permanenza in categoria, dopo il pareggio dell'ultimo turno. Qualcosa di positivo però c'è in casa seriana: il 2-2 è arrivato in rimonta e contro la Caronnese (44), terza forza del girone.

Simone Masper

RISULTATI
AlzanoCene-Caronnese 2-2

Atletico Pro PC-Darfo Boario 2-2

Aurora Seriate-Fiorenzuola 4-0

Calcio Rudianese-Olginatese 2-4

Castellana CG-Sterilg.Castiglione 2-1

Fidenza-Seregno 2-1

Gallaratese-Colognese 0-1

Gozzano-Carpenedolo 2-2

Mapellobonate-Pizzighettone 2-1

Voghera-Pontisola 0-1


LA CLASSIFICA

Sterilgarda Castiglione 48, MapelloBonate 46, Caronnese 44, Olginatese 44, Pizzighettone 42, Pontisola 41, Voghera 37, Castellana 35, Aurora Seriate 33, Gozzano 32, AlzanoCene 31, Darfo Boario 31, Atletico Pro Pc 31, Calcio Rudianese 29, Colognese 29, Carpenedolo 27, Seregno 26, Fidenza 25, Fiorenzuola 24, Gallaratese 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA