«Senza defibrillatori non si gioca»
Dura posizione della Lega Pro

«Senza defibrillatori in campo la Lega Pro domenica non gioca ed è necessario un protocollo che abbia al centro il sistema di gestione dell'emergenza in campo». Il direttore Francesco Ghirelli ribadisce azioni forti dopo la morte di Morosini.

Senza defibrillatori in campo la Lega Pro domenica non gioca. Il direttore Francesco Ghirelli ribadisce azioni forti dopo la morte di Morosini: «Sono due quelle messe in atto - spiega Ghirelli da Dubai, dove è impegnata la Nazionale di Lega Pro -: entro giovedì vogliamo una dichiarazione scritta dai presidenti dei club della disposizione data a inizio stagione della presenza in campo in prima e seconda divisione dei defibrillatori. Se non è così domenica non si gioca».

L'altro intervento è «a medio periodo - continua Ghirelli -: ho incontrato Maurizio Casasco e abbiamo deciso di fare un protocollo in settimana tra noi e la Federazione medico sportiva che abbia al centro il sistema di gestione dell'emergenza in campo. Organizzazione, formazione e intervento che va dall'idoneità ai giocatori a quella dello stadio. Siamo preoccupati di una cosa: succede una tragedia gravissima, se ne parla quattro-cinque giorni e poi riesplode al prossimo incidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA