Hip Hop, una bergamasca ai mondiali
Laura Catteruccia verso Las Vegas

Una giovane insegnante di danza bergamasca, Laura Catteruccia, trapiantata nel Canton Ticino porta i suoi ragazzi alle finali mondiali del World Hip Hop Dance Championship. La qualificazione è stata raggiunta e la strada verso Las Vegas è ormai spianata.

Una giovane insegnante di danza bergamasca, Laura Catteruccia, trapiantata nel Canton Ticino porta i suoi ragazzi alle finali mondiali del World Hip Hop Dance Championship. La qualificazione è stata raggiunta e la strada verso Vegas è ormai spianata.

Tra il 30 luglio e il 5 agosto, sotto il sole del deserto del Nevada, i Raw Diamonds Crew (ragazzi tra i 13 e i 17 anni) ci saranno, ma Laura potrebbe momentaneamente abbandonarli dopo averli condotti fin lì: meno di un mese prima dell'appuntamento iridato diventerà infatti mamma.

Di sicuro ci sarà Marco, il suo compagno, pure lui fresco di qualificazione, ma da ballerino, nella categoria adulti: se Laura non ce la farà, sarà lui a sdoppiarsi, pensando alla propria gara, ma anche a quella dei Raw Diamonds.

Laura, 29 anni, di Bergamo, si è trasferita da tre anni a Lugano. Una vita intera dedicata al ballo, iniziata con la scuola Oltre la Danza e l'insegnante Erminia Campana e poi proseguita qua e là in giro per il globo, con le prestigiose parentesi del Broadway Dance Center di New York e dell'Harmonique di Parigi, spaziando di palo in frasca tra danza classica, moderna e funky, fino al colpo di fulmine con l'Hip Hop.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA