Mercato: colpo della Juve, arriva Ibrahimovic Miccoli, contratto triennale con la Fiorentina

L’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic è il grande colpo di mercato della Juventus. L’operazione dovrebbe costare al club circa 25 milioni di euro. Battendo la concorrenza con un vero blitz, il club torinese si è assicurato le prestazioni del centravanti dell’Ajax che a ottobre compirà 23 anni. Ibrahimovic, che già Capello lo scorso anno voleva alla Roma, sarà l’alternativa a Trezeguet, ma date le caratteristiche tecniche potrebbe anche convivere tatticamente con il francese.

Fabrizio Miccoli ha sottoscritto con la Fiorentina un contratto triennale. L’ormai ex giocatore della Juventus è stato acquistato dalla società viola con la formula della compartecipazione. Soddisfazione dell’ ambiente della Fiorentina, tanto che la società ha fatto sapere che questa operazione è stata voluta dall’attuale vicepresidente Andrea Della Valle che nel pomeriggio ha deciso di accelerare la trattativa.

La Roma ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del 21enne egiziano Mido, che ha firmato un contratto di 5 anni, per 1,85 mln di euro a stagione. Al Marsiglia la Roma verserà una cifra di 6 milioni di euro così distribuiti: 2 milioni alla firma della sottoscrizione del contratto, 500 mila euro entro il 30 settembre, un milione e 750 mila euro entro il 1 luglio 2005 e la stessa cifra entro luglio 2006.

Il Parma ha raggiunto l’accordo con il Middlesbrough per il trasferimento in prestito per un anno del centravanti Massimo Maccarone. Inoltre è stato perfezionato un doppio prestito con l’Inter: il giovane Rebecchi torna in nerazzurro mentre il romeno Zicu torna al Parma dopo avervi già militato - sempre in prestito dalla società di Moratti - nella seconda parte della stagione scorsa.

(31/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA