Tutto sul calcio provinciale
Il derby dell'Isola va al Pontisola

Ancora una domenica bagnata per un calcio provinciale partito a spron battuto, con la Terza categoria che ha fatto il suo esordio nel Trofeo Preda. Dall'Eccellenza alla Seconda ci sono già le prime sorprese.

Ancora una domenica bagnata per un calcio provinciale partito a spron battuto, con la Terza categoria che ha fatto il suo esordio nel Trofeo Preda. Dall'Eccellenza alla Seconda ci sono già le prime sorprese, visto che sono parecchie le neopromosse che stanno rovinando i piani alle squadre più blasonate in ogni categoria. In Serie D si registra invece il primo punto dell'AlzanoCene e dell'Aurora Seriate, mentre il derby dell'Isola è andato al Pontisola.

SERIE D
+ CROTTI DECISIVO: Il centrocampista a disposizione di Del Prato dimostra che questo è il suo momento, e dopo la brillante prestazione contro la Nazionale maggiore realizza il gol decisivo nel derby contro il MapelloBonate (1-0).
- BLACK OUT CARAVAGGIO: La squadra di Crotti fatica a recuperare l'Inveruno, ce la fa al 43' della ripresa, ma dilapida tutto nel giro di pochi minuti, passando al 3-1 per gli avversari al 49'. Zona Cesarini da migliorare.

ECCELLENZA
+ ARIA NUOVA, STESSI RISULTATI: Il Brusaporto dimostra d'essersi subito ambientato all'Eccellenza. 2 vittorie, 8 gol fatti, 1 subito. E' cambiata la categoria, ma il ruolino di marcia è sempre lo stesso. Inizio sprint.
- SOVERE, SU LA TESTA: Due ko consecutivi e quello che più preoccupa 0 gol fatti. Mister Ferraris dovrà far di tutto per far sbloccare il suo bomber Ravasio.

PROMOZIONE
+ GANDINESE SUGLI SCUDI: Come è lontana la Gandinese della passata stagione che passò mesi senza vittorie. Il 2013/2014 dei ragazzi di Radici è iniziato alla grande, con 4 vittorie consecutive tra campionato e Coppa.
- GAVARNO NON VA: Sempre in Valle Seriana, ma più al piano: la formazione di Foresti è ancora al palo, serve una scossa per tornare la solita Gavarnese che sa regalarsi campionati tranquilli.

PRIMA CATEGORIA
+ PREZZATESE SHOW: Il mercato estivo parlava chiaro: la squadra di Rottoli avrebbe potuto essere una delle sorprese della stagione e la partenza è dalla sua parte. Due vittorie e primo posto in solitaria.
- DALMINE, DOVE SEI?: Un'altra squadra destinata ad un grande torneo è invece partita con il piede sbagliato: 2 sconfitte e un amalgama da trovare per una formazione qualitativamente forte.

SECONDA CATEGORIA
+ IMAGNA DOC: Il Valle ha cambiato mister ma non risultati e forza d'attacco. Previtali (5 gol in due partite) sta incantando insieme a Ferraroli. Dodici gol in due match sono il dato più impressionante: lo Zogno 98 e la Roncola sono avvisati.
- VERDELLINO A SECCO: Resta tra le candidate per un campionato tranquillo o appena dietro le prime, ma la partenza è shock. Otto gol subiti in due partite e una difesa da registrare, nonostante un attacco di qualità.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA