Martedì 08 Ottobre 2013

Campionato italiano Coppa Crono TT
Sul podio una squadra bergamasca

Il team Resistex 707 Triathlon uomini chiude in bellezza la stagione agonistica 2013 aggiudicandosi il Campionato italiano Coppa Crono TT, a Lovadina, domenica 6 ottobre sotto una pioggia battente.

La squadra ha sbaragliato gli 800 atleti in gara dei 160 team presenti, per disputare l'ambita Coppa Crono TT. SetteZeroSette si conferma campione centrando il pronostico del raking nazionale, grazie all'epica prestazione della squadra capitanata da «BigButtu» Jacopo Butturini.

Una gara giocata mirabilmente, fin dall'inizio: dopo i primi 750 metri di nuoto Team Resistex 707 Triathlon ha guadagnato 30 secondi sugli avversari partiti due minuti prima, facendo valere la netta superiorità in acqua. All'ottavo km in bici SetteZerosette ha poi sorpassato gli avversari in salita e grazie allo stacco di capitan Butturini, il Team Resistex ha iniziato la pedalata in perfetto stile locomotiva ed è volato verso la seconda transizione in solitaria, merito della perfetta intesa dei 5 Resistex: Gabriele Salini, Davide Loi, Jacopo Butturini, Fabio Civera e Gregory Barnaby.

Nei 5000 metri finali il team Resistex 707 Triathlon ha completato il lavoro di squadra, volando verso il traguardo e aggiudicandosi la Coppa Crono TT, staccando di quasi tre minuti la seconda e la terza classificata.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags