Foppa nel Veronese nel weekend
Diouf ko in Messico con l'U23

È tempo di nuove amichevoli per la Foppapedretti, che scenderà in campo nel Veronese venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Ancora una volta la prima avversaria sarà Ornavasso, proprio come un paio di settimane fa a Castellanza per il Trofeo Bellomo.

È tempo di nuove amichevoli per la Foppapedretti, che scenderà in campo nel Veronese venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Ancora una volta la prima avversaria sarà Ornavasso, proprio come un paio di settimane fa a Castellanza per il Trofeo Bellomo.

Questa volta il palcoscenico sarà però quello del Palazzetto di Cavaion Veronese, dove venerdì 11 alle 20,30 le due squadre scenderanno in campo per la semifinale del Memorial Stefano Scabari. In contemporanea a Montichiari ci saranno invece Modena e le padrone di casa bresciane. Sabato 12 le finali: alle 16 quella valida per il terzo posto, a seguire la finalissima. Entrambe al Palasport di Valeggio sul Mincio.

Non dovrebbe essere della partita l'alzatrice Lucie Smutna, che dopo aver dovuto rinunciare al match del Trofeo Passione Volley per un dolore al gomito, sta proseguendo con le terapie per il pieno recupero in vista del debutto in campionato. E non saranno della trasferta, naturalmente, nemmeno Raphaela Folie e Valentina Diouf, ancora in Messico per indossare la maglia azzurra ai Mondiali Under 23.

Nella scorsa notte la Nazionale Italiana ha battuto l'Argentina in tre set e la centrale rossoblù Folie è andata a segno con 14 punti (di cui 5 muri e un ace). Out, invece, l'opposto Diouf. Non arrivano buone notizie per lei da Tijuana: Valentina si è infatti infortunata al ginocchio sinistro nel corso del match con il Giappone. Ha subito osservato un turno di riposo e ha provato a rimettersi in gioco per la gara con la Repubblica Domenicana.

Nel corso del riscaldamento ha però nuovamente avvertito dolore e, a formazioni ormai presentate agli arbitri, ha fatto ingresso in campo per poi essere subito sostituita. Lo staff medico rossoblù aspetta ora il suo ritorno in Italia per capire l'entità del problema e valutare terapie e tempi di recupero.

Per concludere la settimana, saranno Federica Stufi e Kathleen Weiss a rappresentare la Foppapedretti all'All Star Game in programma domenica 13 ottobre alle 18.30 al PalaBigi di Reggio Emilia. Divise in due squadre - Black Stars e Red Stars - saranno allenate dai coach protagonisti dell'ultima finale scudetto: Giovanni Caprara (Rebecchi Nordmeccanica Piacenza) e Marco Gaspari (Imoco Volley Conegliano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA