Bergamo, il 30 maggio torna
la «Notte bianca dello sport»

Otto ore dedicate allo sport, allo spettacolo e al divertimeno. Dopo lo straordinario successo della prima edizione torna «La Notte Bianca dello Sport», che nel 2008 ha riunito più di 30.000 persone. Teamitalia e Bergamo Infrastrutture ufficializzano la data della seconda Notte Bianca dello Sport, fissata per il 30 maggio (in caso di pioggia l’evento verrà rinviato al 31 maggio).

Bergamo diventa così una straordinaria palestra a cielo aperto dedicando un’intera nottata all’attività sportiva. Dalle 18 alle 2 gli spazi del centro cittadino si animeranno con le attività più diverse: dalla scherma, al nuoto, al tiro con l’arco, ai balli caraibici. Memori della splendida riuscita dell’anno passato, un grande numero di Federazioni e associazioni sportive di stanno impegnando per rendere l’evento ancora più coinvolgente e indimenticabile. L’iniziativa è aperta a tutti, grandi e piccini, famiglie e giovani amanti delle notti movimentate.

Le attività sportive, completamente gratuite, sono realizzate pensando a un target eterogeneo. Attenzione e cura degli istruttori per i più piccoli, freestyle e dinamicità per i ragazzi, attività di aggregazione per le famiglie. Principio primo di una buona organizzazione è la cura del dettaglio e l’attenzione nel migliorare ciò che è già stato un enorme successo. Per questo i cittadini bergamaschi potranno godere di piacevoli novità che allieteranno ulteriormente la nottata. Aumenteranno i tempi di divertimento e spettacolo.

Dal 29 maggio, «Aspettando la Notte Bianca». Sarà allestito un Villaggio Expo Notte Bianca con intrattenimento musicale, punti di ristoro, animazione, spettacolo e gadget per tutti. Gli stand saranno disponibili venerdì e sabato dalle 10 alle 24 e per tutta la durata della Notte Bianca dello Sport. La ristorazione è a cura dell’Associazione Paolo Belli che da 17 anni si prodiga nella lotta contro la leucemia, contribuendo alla ricerca scientifica e al sostegno delle famiglie. Per questa seconda edizione le attività sportive saranno incrementate per poter dare la possibilità di scoprire nuove, entusiasmanti discipline. Più di 17 le attività a disposizione dei cittadini bergamaschi per una «one night» all’insegna dello sport , dell’intrattenimento e della cultura.

Numerose le conferenze informative, i filmati improntati sui valori dello sport autentico e le testimonianze dei «grandi» dello sport. La manifestazione è anche un’occasione per veicolare il genuino spirito sportivo , un momento di gioco, socializzazione e spettacolo. In più è un’ottima vetrina per quelle discipline troppo spesso lasciate in secondo piano, ma ugualmente importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA