Belotti imbattibile in Slovenia, campione d’Europa

Il bergamasco Roberto Belotti (Cskb Coral Tresocre) è la star sempre più incontrastata della kick boxing italiana e internazionale dopo i campionati d’Europa Wako, svolti in Slovenia. Belotti completa a Maribor il suo cartellino agonistico aggiungendo al lungo elenco di vittorie il titolo di campione d’Europa, l’unico mancante.

Belotti ha vinto il titolo battendo il francese Rossi, l’ungherese Sandor, lo sloveno Kolednik e in finale lo svizzero Thommen ormai rassegnato a invariabili secondi posti, almeno finché c’è in circolazione Belotti. Medaglia d’oro e titolo inaspettato anche di un altro bergamasco, Agostino Pavesi (Arti Marziali Treviglio) che vince la categoria kg 94 light contact dopo una sequenza di quattro incontri vinti esibendo un’efficace tattica di gara e una scherma che ha perfezionato nel corso degli anni sui quadrati di tutta Europa.È bergamasco anche il podio femminile firmato da Chiara Mandelli (Boxe Bergamo), terza nei kg 65 light contact. Non classificato il giovane Elio Pinto (Kb Bergamo), battuto dal russo Nikolai Kouznestor.

Presente alla manifestazione anche l’arbitro internazionale Lionello Pedersoli, del Cskb Coral Trescore, mentre il dt del Cskb, Marco Bertoletti, è stato eletto presidente del comitato regionale Lombardia della federazione di kickboxing.

(02/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA