Doppio tricolore per il Taem Autorlando

La scuderia bergamasca ha conquistato in anticipo a Vallelunga due scudetti nella Targa Tricolore Porsche: Claudio Meddi (993 Gt 3 RS) in Classe GT e Mauro Argenti (964 Carrera RS) in Classe Carrera RS

Nella settima e penultima prova della Targa Tricolore Porsche, disputatasi a Vallelunga, il Team Autorlando Sport ha conquistato in anticipo di una corsa due titoli nel Trofeo Tricolore: Claudio Meddi (993 Gt3 RS) in Classe GT e Mauro Argenti (964 Carrera RS) in Classe Carrera RS. Pertanto ai due piloti, nella ottava ed ultima prova in calendario domenica 27 ottobre a Misano Adriatico, basterà sottoporre le rispettive vetture alle sole verifiche per avere la certezza matematica del titolo.
A Vallelunga la vittoria in Classe Gt era appannaggio di Meddi con Castellaneta. Nella prima manche Meddi (nella foto) sfruttava al meglio l’ingresso della «safety car» per annullare in distacco dal leader della corsa Babini, cosicché Castellaneta, nella seconda, si involava verso il successo pieno.
Per contro il Team Autorlando era penalizzato in Classe Gt Cup, laddove il vantaggio accumulato da Fabio Villa in Gara 1 era azzerato, per cui in Gara 2 Giuseppe Giovenzana, sempre sulla 993 Gt3, non poteva sfruttare al meglio l’occasione, che avrebbe dato anche a lui vittoria e titolo in anticipo. Concludeva comunque brillante secondo alle spalle di Rapetti-Busnelli, riportandosi in testa al Campionato con due lunghezze sui Monforte, costretti al forfait da una picchiata. Il titolo si assegnerà pertanto a Misano e Giovenzana si augura che non diventi determinante la sua assenza al Mugello, dove il suo compagno vinse da solo: se ci fosse stato anche lui avrebbe già il campionato in tasca, ma la conquista sul campo resta sempre la più appagante.
Il secondo scudetto per il Team Autorlando Sport era ottenuto da Mauro Argenti, che a Vallelunga si aggiudicava la sua quinta vittoria stagionale in Classe Carrera RS con la su 964: una superiorità schiacciante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA