L’Automobile Club Bergamo ha premiato i campioni sociali 2002

L’Automobile Club Bergamo ha radunato per le premiazioni del campionato sociale 2002 i piloti che più si sono distinti nel corso della stagione agonistica. Via via sono sfilati i migliori interpreti di casa nostra delle quattro ruote, a cominciare dai Formula Challenge dove il dominatore è risultato Aldo Brusa con tre vittorie, tre secondi posti e due terzi, seguito da Michele Zaniboni e da Mario Ravelli per quanto riguarda le restanti posizioni da podio. A seguire nell’ordine Alan Sonzogni, Gianangelo Visisnoni, Michael Bissa, Giuseppe Zaniboni, Franco Pandolfi, Fausto Monaci e Giorgio Panseri. E’ stata quindi la volta degli Slalom dove a vincere è stato Franco Fiamberti con due vittorie e cinque piazzamenti nei primi cinque posti, secondo si è piazzato invece Marco Riboni e terzo è risultato Franco Pandolfi. Gli altri slalomisti piazzati erano Giovanni Grasseni, Giuseppe Zaniboni, Mario Ravelli, Rudy Alberghetti, Fausto Monaci, Franco Tomasini e Gianpaolo Tomasini.

Passando alla pista il successo è andato a Francesco Iorio vincitore nella classe N4 del Campionato Italiano Velocità Turismo. Rispettivamente secondo e terzo Guglielmo Belotti e Pierluigi Scarpellini protagonisti nel Touring Master Cup. Le restanti posizioni erano appannaggio di Davide Mazzoleni vincitore della targa alla memoria di Franco Flocchini, Nunzio Scippa, Erminio Sonetti, Mario Ravelli, Aldo Brusa, Giannicola Cividini e Paolo Ciccarone.

Premi speciali sono stati assegnati poi a Maurizio Panseri, Giacomo Paccani, Mario Cambiaghi, Giuseppe Panseri, Giacomo Vismara e Marco Sangalli per la loro partecipazione alla Dakar. Per le auto storiche sono stati premiati invece Otello Ronchi e Federico Dal Lago. Passando ai rally tra i navigatori vittoria di Fabrizio Carrara su Marco Di Marco e Tania Cometti, quest’ultima vincitrice della targa in memoria di Alberto Parigi. Quarta Antonella Fiorendi e quinto Maurizio Secomandi. Tra i piloti di rally a svettare è stato invece Devid Oldrati con tre vittorie di classe che ha preceduto Guido Acerbis e Mauro Zanchi. Classificati erano anche Alessandro Perico, Flavio Savoldelli, Michele Gregis, Matteo Gamba, Luca Roggiani, Eugenio Lozza, Rudy Alberghetti e Roberto Barcella.

Riconoscimenti sono andati anche alle scuderie ed agli organizzatori bergamaschi per l’attività svolta nel corso dell’annata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA