Agnese compie 18 anni
Il regalo più bello? Tornare in bici

La ciclista di Clusone sottoposta al suo quinto intervento al braccio. «Mi hanno proposto due ausili: voglio prima quello per tornare in bici».

Auguri Agnese, diventi grande e lo sai, lo dici: «Ci sono più responsabilità». Diciott’anni sono un bell’inizio più che un traguardo, proprio ciò che Agnese Romelli si ripete ogni giorno, alle prese con dolori e un avambraccio che non c’è più, da quando l’incidente del 9 maggio scorso a Parre, lei in sella alla sua bici contro un suv, ha messo in pausa le sue ambizioni ciclistiche.

Pausa, non stop: l’atleta del Velo Club Sarnico, scalvina nel dna e clusonese di residenza, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno (è nata il 3 dicembre 2000) è la prova vivente che con la forza d’animo e un obiettivo fisso in testa da raggiungere, ci sono difficoltà che si possono superare. Come l’intervento (il quinto) a cui è stata sottoposta il 20 novembre scorso a Legnano. «Sono già andata a una visita per la protesi, me ne hanno proposta una per la bici – spiega – che mi permette di appoggiarmi, e quella mioelettrica, per poter afferrare gli oggetti. Io vorrei prima quella della bici (manco a dirlo, ndr), per ricominciare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA