Si spaccia per l'amico e cerca
di prelevare 1000 euro dal suo contro

Lettura meno di un minuto.
Già l'8 gennaio scorso aveva segnalato che qualcuno aveva prelevato 500 euro dal suo conto. La stessa cosa si è verificata nella giornata di giovedì 12 marzo, ma questa volta in banca hanno bloccato il colpevole.
Un uomo di 38 anni della Guinea si è presentato agli sportelli della Bnl di via Petrarca, in città, e ha chiesto di prelevare 1000 euro dal conto.

L'uomo non era però il titolare, ma un amico che si è spacciato per lui, con tanto di fotocopia della carta d'identità del conoscente e la ricevuta del precedente prelievo di 500 euro. Intervenuta una volante della questura, il 38enne è stato denunciato a piede libero per sostituzione di persona e truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA