Mozzo: due concerti in memoria di Alfredo Piatti

Mozzo: due concerti in memoria di Alfredo PiattiTradizionale appuntamento, per domenica 13 e domenìca 20 luglio, con due concerti in memoria di Alfredo Piatti. Il violoncellista sarà ricordato dall’Amministrazione comunale di Mozzo, il paese bergamasco dove - ospite della figlia nella villa alle Crocette - scrisse alcune tra le sue più pregiate composizioni e dove morì il 18 luglio 1901.

Il primo appuntamento è per domenica 13 luglio alle ore 21 in Piazza Trieste, vicino alla Parrocchiale. Protagonisti della serata alcuni giovani musicisti di Mozzo, allievi del Civico Istituto Musicale «G. Donizetti» di Bergamo. Alex Sana, Jacopo Ogliari, Leonardo Gatti, Aurelio Pietro Pizzuto e Stefano Gatti si esibiranno in un repertorio che comprenderà arie di famosi artisti, spaziando da Vivaldi a Bach, da Beethoven a Chopin.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Mozzo, in collaborazione con l’Associazione «Alfredo Piatti», presieduta dal maestro Attilio Bergamelli, si concluderà domenica 20 luglio, sempre in piazza Trieste, con un concerto dedicato alle musiche scritte dal violoncellista bergamasco. E’ prevista la partecipazione del soprano Silvia Lorenzi, accompagnata al violoncello da Andrea Bergamelli e al pianoforte da Attilio Bergamelli.

(09/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA